Materassi & Reti

Materassi Tempur per un sostegno ortopedico ottimale a Tecchiena

I materassi TEMPUR® Original proposti da Sevi Mobili a Tecchiena sono in grado di adattarsi in maniera perfetta alle caratteristiche anatomiche di chi li impiega, ed offrire allo stesso tempo un sostegno rigido e ortopedico. 
Nati dalla tecnologia spaziale Nasa, i materassi Tempur Original trasformano la tecnologia spaziale in un comfort senza precedenti per garantire il massimo supporto a tutto il corpo. 
Gli incredibili benefici dei dispositivi TEMPUR sono garantiti dalla particolare composizione in grado di assorbire e annullare i movimenti del partner che si gira di notte, offrendo un sostegno senza pressione in tutti i punti di contatto.

memory foam o molle?

Non esiste un materiale migliore di un altro per il proprio materasso, in quanto la scelta è del tutto personale e dipende principalmente dalla posizione in cui dormi. Chi è solito dormire supino dovrebbe preferire un prodotto più rigido per dare il giusto sostegno alla schiena, mentre chi predilige la posizione sul fianco dovrebbe optare per uno più morbido, in modo tale che la spalla possa sprofondare per garantire la massima comodità. 

Per scegliere il giusto materasso in base alle proprie necessità è bene tener conto delle caratteristiche sotto elencate:
  • memory foam: si tratta di un materiale resistente e molto flessibile che permette un'ottima distribuzione della pressione durante il riposo, soprattutto per chi si muove poco. Il calore del corpo tende a rimanere imprigionato nel materasso e per questo risulta ideale per soggetti che soffrono il freddo o si trovano in zone geografiche dal clima particolarmente rigido. 
  • molle: soprattutto se insacchettate, le molle garantiscono una buona distribuzione del peso corporeo ed evitano accumuli di pressione su alcuni punti. L’aggiunta di uno strato di memory in superficie è inoltre in grado di conferire maggior comfort e calore.
    I materassi in molle garantiscono una buona aerazione, motivo per cui sono l’ideale per coloro che tendono a sudare molto d’estate o per chi vive in zone dal clima tropicale.

È il materasso giusto? Provalo!

I materassi con molle insacchettate e strato superficiale in memory foam sono particolarmente economici: acquistandone uno è possibile risparmiare fino al 58% rispetto a un materasso in lattice e il 65% rispetto a un materasso in memory foam. 
Il trucco per trovare quello più adatto a te? Concediti almeno una decina di minuti sdraiato (sedersi non è sufficiente), passa una mano tra la zona lombare e il materasso: se c'è troppo spazio vuol dire che per te è troppo duro, se invece passa a fatica è troppo morbido.
new_icons-2
I nostri materassi a marchio Tempur & Sealy
Share by: